Rilasciato Aggiornamento gestionale a seguito di aumento dell'aliquota Iva dal 20% al 21%
In seguito all'aumento dell'iva dal 20% al 21% da parte del governo con provvedimento entrato in vigore sabato 17/09/2011,
avvisiamo i clienti che è stato rilasciato un aggiornamento per il software Gestionale GescatNET e per il software e-commerce SmartShop, per agevolare il passaggio ed evitarvi il lavoro manuale.
Tale aggiornamento è stato rilasciato in giornata e vi è stato comunicato via mail.
Scaricate l'aggiornamento ed effettuate l'upgrade, in alternativa se non avete chiaro cosa occorre fare PRIMA di aggiornare il gestionale (vedi comunicazione mail precedente),
contattateci e fissiamo l'intervento assistito con un tecnico padosoft. A tal proposito Lorenzo, Leonardo e Giuseppe sono a disposizione.
IMPORTANTE:
Vi ricordiamo che PRIMA di effettuare l'aggiornamento:
- E' consigliato effettuare un Backup di salvataggio del database.
- Emettere le fatture differite da DDT con iva 20% (ovvero di tutti i ddt fatti prima del 17/09/11) ed emettere tali fatture con data <17/09/11.
N.B.: la modifica riguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i clienti con e-commerce nuovo dove viene scorporato il costo con l'iva, i clienti b2b e i clienti con gestionale.
Per tutti gli altri non occorre effettuare modifiche.
AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DEL SOFTWARE GESTIONALE
L'aggiornamento effettuerà:
- Creerà una NUOVA aliquota iva al 21% (menu contabilità -> gestione aliquote) con ID 99.
- Aggiornerà tutti gli articoli con aliquota 20% impostando la nuova aliquota 21%.
- Aggiornerà tutti i clienti/fornitori/garanti/agenti con aliquota acquisti e vendite al 20% impostando la nuova aliquota iva.
- Cambierà in configurazione (settings...scheda avanzate) iva 21% dove è impostata a 20% (iva per nuovi articoli, nuovi clienti, spese trasp, etc...)
- in contabilità modificherà i sottoconti IVA dalla gestione del piano conti e cambierà l'iva default dalla tendina da 20% a 21%.
AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE E-COMMERCE:
Anche per i clienti ecommerce sarà disponibile in giornata l'update per il proprio sito.
Essendo però l'operazione manuale da parte dei nostri tecnici, occorrerà aggiornare un sito alla volta.
Fra oggi e domani contiamo di aggiornare tutti i clienti.
N.B.: Per chi ha il gestionale collegato all'ecommerce sarà necessario aggiornare PRIMA il gestionale e solo dopo potremmo effettuare l'aggiornamento anche al sito web.
Grazie.
Lo Staff.
Nessun commento:
Posta un commento