domenica 11 marzo 2012

Samsung Galaxy Note VS iPhone 4s

Samsung Galaxy Note VS iPhone 4s
(ovvero Android VS iOS): Prime impressioni






In questi giorni sto provando il Galaxy Note con Android...e il confronto con l'iPhone4s che uso ormai da tempo viene spontaneo.


Mi sto ricredendo sullo strapotere di iPhone... forse perchè non avevo mai provato uno smartphone con Android di un certo livello.
Devo dire che il Galaxy Note, nonostante la maggiore dimensione, è spettacolare!
In due parole:
il gap tra iPhone e questo smartphone è ampiamente colmato tanto da dire che per molte cose appare superiore Android per altre invece resta sempre migliore iPhone.
Come sempre ci sono i pregi e difetti per entrambe le soluzioni.



Di seguito vi elenco quelli che per me dopo un breve utilizzo del Galaxy note  sono i pregi e i difetti di questo modello della Samsung rispetto all'iPhone 4s.


PREGI:
- Peso: all'incirca come l'iphone nonostante l'ingombro maggiore.

- Dimensioni: inizialmente avevo timore, ma poi preso in mano in realtà dove inserisci l'iPhone inserisci anche questo (tasca dei pantaloni compresa).
L'unica cosa che rende scomodo questa dimensione (vedi difetti più sotto) è che molte cose non è possibile farle con una sola mano, cosa che invece l'iPhone permette di fare essendo ottimizzato per arrivare e gestire tutto con il pollice tenendolo in una mano.

- La batteria in alcuni casi di utilizzo sembra durare molto di più dell'iPhone 4s anche 15h. La durata inoltre può essere ottimizzata con tutte le opzioni di risparmio energetico custom 



- Se usi i servizi di google (gmail, calendar, docs etc...) il telefonino è completamente integrato e predisposto appena comprato per darti la migliore "Google Experience". Tutto funziona e si sincronizza in automatico.
- La tastiera su questo smartphone è molto più comoda. I numeri sempre presenti nella prima riga in alto ed un solo tasto per i tasti speciali e son tutti li, in più puoi dettare le parole oppure con il pennino incluso puoi scrivere le email e sms e lui traduce in testo (tu scrivi come con una penna su un foglio)


- Schermo da 5"3. inutile dire che l'esperienza di navigare i siti, vedere le foto ed i film in HD su uno schermo 5"3 è uno spettacolo. Molti siti si riescono a vedere per intero e a leggerli anche senza effettuare uno zoom con le dita.

In base alle preferenze su browser puoi non usare la modalità zoom auto al 100% dello schermo ma puoi scegliere te in base a quanto vuoi vedere contenuto in unica schermata il livello di zoom.
- Browser: nel browser ci sono tantissime opzioni mi sembra molte più di safari dell'iPhone ed in particolare è possibile scegliere la modalità di navigazione come dispositivo mobile oppure no.


- Funziona il Flash. Inizia a non essere più una prerogativa fondamentale, ma comunque ancora oggi sono molti i siti ed i contenuti flash presenti nel web, e quindi a differenza dei dispositivi mobile targati apple, su android si vede il flash.



LEGGI TUTTO L'ARTICOLO CLICCANDO QUI.....

Presentato il nuovo iPad!
Non si chiama ne iPad 2s, ne iPad3 ma "Il Nuovo iPad".

In Italia dal 23 Marzo 2012.
Ecco qui le caratteristiche principali:




Qui il link diretto sul sito Apple: http://channelpartners.apple.com/it/partners/ipad-new/

giovedì 1 marzo 2012

scadenza PEC prolungata 30-06-12

Avviso Ulteriore prolungamento termini scadenza comunicazione PEC



Si informa tutte le Aziende che, 
con il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 9 febbraio 2012, è stato prorogato il termine in cui le aziende devono comunicare la propria PEC al Registro Imprese.
Si ha tempo fino al 30 giugno 2012 per comunicazione la propria PEC al Registro Imprese della C.C.I.A.A.



Vi comunichiamo che la nostra azienda, è abilitata ad attivare la casella PEC  con 1GB di spazio casella(o maggiore), backup e notifica SMS per i nuovi messaggi ricevuti.

Attiva ora la casella PEC, contattaci subito!