martedì 3 maggio 2016

Ingresso e uscita con Impronte digitali

Aperture con l'impronta digitale: vittoria del buon senso.

Fingerprint

E' stata lunga ma alla fine ha vinto il buon senso ed il progresso.

Dopo i vari confronti con il garante della privacy, il Centro commerciale i Gigli, è arrivato a definire le linee guida ufficiali da parte del garante.

Un lungo lavoro di sviluppo software e hardware con implementazione di vari livelli di sicurezza con criptazioni varie, che ha coinvolto gli ingegneri della ditta IGTEK e della Padosoft completa un sistema di Gestione Accessi tramite la rilevazione dell'impronta digitale, oggi ufficialmente approvato dai sindacati che solo pochi anni fa avevano causato la sospensione dell'intero impianto.

Il sistema come riportato sull'articolo del "il tirreno", garantisce la privacy al punto che <<Di fatto, neppure se fosse la polizia, la direzione dei Gigli sarebbe in grado di dire chi è entrato e chi è uscito dal momento che i dati anagrafici dei dipendenti non sono collegati alle impronte.>>.

Ed ancora ad oggi, <<I Gigli rappresentano l'unico Centro commerciale in Italia dove si firma un accordo di questo tipo.>>.

Leggi l'articolo completo de "il tirreno":
http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/05/02/news/al-centro-i-gigli-ingresso-e-uscita-con-le-impronte-digitali-1.13402885

Vedi i prodotti di IGTEK:
http://igtekitalia.com/controllo-accessi/IT/index.php

Nessun commento:

Posta un commento